PROSSIME MOSTRE

 

 

 

 

 

 



MOSTRE IN CORSO

"Di luci e colori" - Catania Art Gallery -
Via Quintino Sella n. 38/E, angolo Viale della Libertà.Potrete fissare anche un appuntamento allo 095 16942185 o 095 16942025.

 

Alcune mie opere sono visibili insieme a quelle dei maggiori artisti italiani nelle stanze dell'Hotel Museo Vik a Milano.Via Silvio Pellico, 8, 20121 Milano MI02 8905 8297




ANNUNCIO INIZIO NUOVA COLLABORAZIONE

"Siamo lieti di annunciare l'inizio della nostra collaborazione con l'artista Enrico Lombardi, importante esponente della Nuova Metafisica Italiana. Nato a Meldola (FC) nel 1958, da oltre quarant'anni Lombardi svolge un'intensa attività espositiva in Italia e all'estero. Al suo attivo, centinaia di mostre pubbliche e private, partecipazioni a rassegne internazionali come la Biennale di Venezia e collaborazioni con prestigiose gallerie. Le sue opere si trovano in note collezioni nazionali e internazionali. Il suo lavoro, tra i più colti e raffinati nel panorama contemporaneo, è da sempre oggetto di studio non solo da parte di critici d'arte, ma anche di filosofi, scrittori e artisti.
La ricerca di Enrico Lombardi riguarda principalmente lo statuto dell'immagine. Si fonda su princìpi di rigore assoluto che si ispirano, insieme, alla pittura del 3/4cento italiano e alla grande tradizione dell’astrazione geometrica. Una figurazione paradossale che tenta di ricomporre ciò che la modernità ha separato: concetto-narrazione-composizione astratta. Una pittura che tenta di ridare senso al puro atto del dipingere attingendo, senza remore o ideologie, alla nostra più luminosa tradizione. Da sempre l’artista accompagna la sua ricerca pittorica con una ininterrotta riflessione scritta.
La Galleria d'Arte Piero Della Francesca rappresenterà il Maestro in esclusiva, focalizzandosi principalmente sulle sue creazioni attuali e recenti, in cui emerge con eleganza l'aspetto filosofico, riflessivo ed emozionale della sua pittura e della produzione grafica".


"PAESAGGI"   a cura di Bruno  Bandini  e Beatrice Buscaroli , dal 12 settembre al 4 ottobre 2020. INAUGURAZIONE SABATO 12 SETTEMBRE ORE 18.30, CHIESA IN ALBIS, PIAZZA FARINI, RUSSI (RA). orari: martedì e venerdì 10/12; festivi e prefestivi 10/12 e 17/19. Info: 0544 587641 , Mail: cultura@comune.russi.ra.it.
ESTINZIONI : Enrico Lombardi e Stefano Gattelli nella ex chiesa In Albis ; SPAZI SILENTI: Paola Babini nel Centro Culturale; NATURA VINCIT : Andrea Chiesi nel Museo Civico.